venerdì 7 Ottobre 2022

traduzione automatica

venerdì 7 Ottobre 2022

traduzione automatica

Una robusta misura di pressione a servizio della sostenibilità

Nonostante il grande avanzamento della tecnologia, ad oggi un’auto ha ancora solo quattro punti di contatto con la strada, ciascuno dei quali ha appena le dimensioni di una cartolina.

Ognuno dei quattro pneumatici è fondamentale per un viaggio sicuro nelle condizioni operative più disparate. Questo spiega i requisiti di qualità estremamente elevati che ogni produttore di pneumatici definisce per i suoi prodotti.

Oltre alla qualità, però, le aziende di pneumatici si adattano anche ad un altro requisito, che negli ultimi anni è diventato fondamentale nell’industria 4.0: la sostenibilità.

In questo senso, le aziende effettuano la misura di pressione con strumenti dalla robusta esecuzione, i quali permettono l’aumento dell’efficienza energetica e produttiva, evitando gli scarti e accorciando i cicli di produzione.

Una rapida tecnologia di misura di pressione assicura la sostenibilità?

I produttori di pneumatici assicurano il rispetto dei requisiti di qualità attraverso diversi test: quelli delle materie prime, quelli prima e dopo ogni fase della produzione, e test a pneumatico finito.

In ognuna di queste fasi, il tasso di scarto dovrebbe essere ridotto al minimo, e ogni fase della produzione dovrebbe funzionare in modo sostenibile sul lungo periodo. Proprio per questo è necessaria una tecnologia di misura di pressione precisa ed affidabile.

I macchinari e i sistemi più moderni non possono cambiare il fatto che la produzione di pneumatici sia un processo grezzo. In questo ambiente, i sensori utilizzati per la misura di pressione non devono solo sopravvivere, ma devono misurare a lungo, nel modo più preciso e affidabile possibile.

Per il controllo di sensori, pressostati e manometri, WIKA offre anche gli strumenti di calibrazione appropriati. Dai palmari per l’uso in produzione, agli strumenti fissi da tavolo per la sala prove dell’assicurazione qualità, ai sistemi di prova personalizzati.

La tire pressing machine di WIKA

Test approfonditi sul campo mostrano tempi di funzionamento significativamente più lunghi per i pressostati e i sensori di pressione WIKA, e quindi risparmi sostenibili nella manutenzione e nell’assistenza.

La gamma di prodotti WIKA copre tutte le variabili di misura rilevanti necessarie per il controllo e la regolazione di tutti i macchinari per pneumatici: pressione, temperatura, livello e portata.

WIKA rifornisce in questo modo gli impianti di produzione in tutto il mondo, grazie alla sua presenza globale in grado di garantire sia il contatto con il cliente nella lingua locale e la consegna veloce.

Per saperne di più, visita la sezione “Costruttori di macchine e automazione” del sito WIKA e la brochure.

Il costante impegno di WIKA per la salvaguardia dell’ambiente

Fin dalla sua fondazione, 75 anni fa, WIKA pensa in termini di generazioni più che di trimestri. L’azienda è già conforme a tutta la legislazione ambientale nazione e internazionale.

Oltre alla massima qualità, viene prestata continua attenzione al risparmio energetico nella produzione, anche nella costruzione dei nuovi edifici, che tiene conto dell’efficienza energetica e integra sistemi di recupero termico.

Con il 75° anniversario, inizia un nuovo capitolo per WIKA, che vuole allineare la propria strategia di sostenibilità agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’ONU. Nel 2023, sarà pubblicato il primo rapporto sulla sostenibilità e verrà illustrato il percorso per diventare un’azienda del tutto sostenibile.

Visita il sito per saperne di più!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.