Il nuovo centro di sviluppo del Gruppo WIKA presso la sede centrale di Klingenberg am Main, in Germania, è stato completato. L’investimento rappresenta circa 50 milioni di euro e promuoverà lo sviluppo di dispositivi per l’industria 4.0.
Il moderno complesso edilizio copre un’area totale di 24.100 m2 e riunisce tutti i dipartimenti coinvolti nel processo di innovazione.
Questo investimento rappresenta per l’azienda l’opportunità di sviluppare nuovi prodotti e soluzioni in tempi brevi, nonché la penetrazione di nuovi mercati.
Grazie alla creazione del nuovo edificio, il dipartimento di sviluppo sarà rafforzato con circa 50 nuove assunzioni nel 2022, il che riflette la strategia di crescita dell’azienda.
Il complesso edilizio, con la sua sorprendente architettura a blocchi, rappresenta il più grande investimento nei 75 anni di storia dell’azienda.
WIKA sta inoltre investendo continuamente nell’espansione dei suoi siti produttivi in tutto il mondo. Oggi, il Gruppo WIKA ha un totale di 43 filiali e più di 10.000 dipendenti.
WIKA: la pressione e la temperatura su misura