sabato 13 Aprile 2024

traduzione automatica

sabato 13 Aprile 2024

traduzione automatica

Sistema Separatore a Membrana Compatto DSSA11SA con Interfaccia IO-Link per l’Industria Alimentare

Il sistema compatto separatore a membrana DSSA11SA di WIKA, dotato di un’interfaccia IO-Link integrata, offre alle aziende del settore alimentare la possibilità di effettuare misurazioni intelligenti di pressione. Questo strumento soddisfa i rigorosi requisiti degli standard igienico-sanitari e supporta contemporaneamente il miglioramento continuo e la digitalizzazione dei processi. Il sistema separatore a membrana DSSA11SA può essere facilmente personalizzato in base alle esigenze specifiche dell’applicazione grazie al suo design compatto, al potente sensore e ad altre caratteristiche. Può essere utilizzato per il monitoraggio della pressione o come interruttore elettronico PNP/NPN per il controllo dei processi.

Sistema Separatore a Membrana Compatto e Igienico per l’Industria Alimentare

Il sistema separatore a membrana vanta un design eccezionalmente compatto, consentendo l’installazione in spazi ristretti, anche in luoghi di misurazione angusti. La connessione a morsetto (TRI-CLAMP®) garantisce un collegamento al processo semplice e igienico. Con un approccio sistemico olistico, lo strumento è conforme agli standard 3-A ed EHEDG, rendendolo adatto per l’uso in processi sterili, CIP (Clean-In-Place) e SIP (Sterilize-In-Place).

Monitoraggio e Diagnostica Semplici tramite IO-Link

Il sistema separatore a membrana DSSA11SA dispone di un’interfaccia di comunicazione IO-Link, ampiamente adottata nell’industria alimentare, rendendolo adatto all’integrazione in macchinari intelligenti. Il sistema include anche funzioni diagnostiche per monitorare lo stato dello strumento e garantire la precisione delle misurazioni nel lungo termine. Le informazioni vengono visualizzate come una panoramica dello stato nel sistema principale, indicando guasti, condizioni di pressione o temperatura troppo alte/basse. È anche possibile una comoda configurazione esterna delle proprietà tramite IO-Link.

Manutenzione Più Rapida e Semplice con Display di Stato Multicolore

Il sistema separatore a membrana può essere equipaggiato con un display di stato a LED multicolore a 360°. Questo fornisce informazioni visive sullo stato del sensore, consentendo una rapida individuazione e risoluzione intuitiva degli errori durante la manutenzione. Durante la manutenzione, il lampeggio tramite IO-Link facilita la chiara localizzazione del sistema separatore a membrana, evitando confusione e semplificando le operazioni di manutenzione.

Impostazione dei Punti di Commutazione in Base alle Esigenze

Per utilizzare il DSSA11SA come uno o due interruttori PNP/NPN, WIKA offre punti di commutazione preimpostati. Tuttavia, i punti di commutazione possono anche essere configurati in loco, tramite IO-Link o utilizzando la funzione di autoapprendimento “Teach”. Indipendentemente dal sistema bus (di campo) utilizzato, le informazioni possono essere scambiate fino al livello di campo tramite un protocollo seriale su una linea di segnale esistente.

Per ulteriori informazioni sul sistema separatore a membrana DSSA11SA con interfaccia IO-Link e altre soluzioni di misurazione per l’industria alimentare, visita il sito web di WIKA. Se hai domande, il tuo contatto WIKA sarà felice di assisterti. Ulteriori informazioni su IO-Link sono disponibili sul sito web dedicato.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.