venerdì 21 Giugno 2024

traduzione automatica

venerdì 21 Giugno 2024

traduzione automatica

Il trasmettitore per altissime pressioni HP-2 di WIKA è lo strumento giusto

Che cos’è un trasmettitore di pressione?

Un sensore di pressione (o trasmettitore di pressione) è uno strumento che serve a convertire la grandezza fisica “pressione” in un segnale standard riconosciuto nel settore industriale

Oltre a un’ampia gamma di sensori di pressione per applicazioni industriali generali, WIKA offre versioni speciali per il settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, per l’industria alimentare, per le macchine da lavoro mobili, per i gas medicali e anche per l’industria dei semiconduttori. 

La gamma WIKA di sensori di pressione comprende precisioni a partire dallo 0,05 %, campi di misura da 0,05 bar fino a 15.000 bar, interfacce digitali come CANopen e IO-Link e varie omologazioni internazionali, anche per aree pericolose.

Il taglio a getto d’acqua e il trasmettitore di pressione HP-2 di WIKA

Il taglio a getto d’acqua è una delle soluzioni di taglio più flessibili ed economiche oggi disponibili e l’uso di un trasmettitore per alta pressione ne aumenta la funzionalità. 

Collegata a una pompa dell’acqua ad alta pressione, la taglierina si adatta ai diversi materiali e può tagliare quasi tutto in modo più rapido e pulito rispetto ai metodi tradizionali. Il processo elimina il rischio di indurimento dei materiali a causa del calore generato e protegge gli utenti dall’esposizione a fumi e polveri tossiche. 

Quando si utilizza un taglio a getto d’acqua, l’operatore deve regolare attentamente un’enorme quantità di pressione. Questo rappresenta un problema quando si lavora con materiali più spessi. Quando si taglia un pezzo di acciaio, ad esempio, le fluttuazioni nel processo di taglio comportano irregolarità nel prodotto finale. 

Uno strumento come un trasmettitore di pressione è fondamentale per il taglio a getto d’acqua, e si rivela essere un metodo efficace per tagliare un’ampia gamma di materiali. 

Il trasmettitore per altissime pressioni HP-2 è stato progettato per le applicazioni che richiedono pressione elevata fino a 15.000 bar. L’elevata precisione del fondo scala garantisce all’utente finale la riproducibilità del taglio, che viene effettuato sempre con la stessa precisione. Il trasmettitore di pressione HP-2 consente inoltre di ridurre i tempi di fermo macchina e manutenzione. 

L’HP-2 è uno dei pochi strumenti attualmente sul mercato in grado di misurare in modo affidabile la pressione del fluido in situazioni di pressione così elevata, consentendo un controllo costante delle condizioni di processo per lunghi periodi di tempo. Gli utenti possono impostare l’intervallo di pressione all’interno di una banda molto stretta e operare sempre alla pressione specifica.

Scopri di più visitando il sito di WIKA!

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.