lunedì 28 Novembre 2022

traduzione automatica

lunedì 28 Novembre 2022

traduzione automatica

Visualizzatori di processo o strumenti di indicazione

I visualizzatori di processo sono strumenti indicatori e servono appunto per visualizzare il valore mentre si effettua la misurazione.

Questi strumenti si possono usare con estrema flessibilità, dato che sono facilmente adattabili. Si utilizzano in numerosi settori, dall’industria all’ambito medicale e di ricerca dato che risolvono molto problemi legati ai lavori di misura, visto che spesso le misurazioni sono rilevate in ambienti difficili.

Per conoscere tutti gli strumenti di misurazione, clicca qui!

In genere i visualizzatori di processo si installano su un pannello oppure si inseriscono in un’altra struttura, sempre creati con rigide plastiche protettive, così da proteggere il visualizzatore dagli agenti esterni.

visualizzatore di livello
Visualizzatore di livello nella misurazione del caffè

Cosa indica un visualizzatore?

Sul display si vedrà riportata la misura della grandezza fisica rilevata grazie a sensori collegati all’indicatore. I visualizzatori sono adatti per ogni tipo di misura, dalla temperatura al peso e, in generale, ogni fenomeno fisico misurabile che viene reso in numero.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.