Celmi dispone di una gamma di prodotti completa, in grado di coprire le esigenze produttive di ogni settore produttivo, come ad esempio quello del packaging e imballaggi.
Le macchine del settore packaging hanno la necessità di monitorare tutti i parametri di misurazione del peso del prodotto, della pressione, e della strumentazione, atta a leggere tali valori, dall’inizio del ciclo produttivo al prodotto finito, per ottimizzare i cicli produttivi e la qualità del risultato finale.
Per questo motivo noi di Celmi offriamo una vasta gamma di prodotti atti alla misurazione delle forze in gioco, dalla pesatura sui fine-linea ai sensori di pressione presenti su tutta la macchina. Ecco alcuni esempi di strumenti pensati ad hoc dai nostri progettisti per il settore degli imballaggi.
Celle di carico a compressione a basso profilo:
Nel settore del packaging ogni elemento deve essere pesato con estrema precisione per garantire un risultato finale perfetto.
Per questo motivo, l’uso di celle di carico a compressione a basso profilo sta diventando sempre più comune grazie alla loro compattezza e all’estrema resistenza.
Tra le celle di carico Celmi, le più utilizzate in questo ambito sono i modelli elencati qui sotto, adatti per sistemi di pesatura di alta, media e bassa portata:
Tipo 142:
PORTATA: 0,5-1-2-5-7,5-10-15-20-30-50-100-150-200 t
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Costruzione stagna all’immersione;
- Alta resistenza ai carichi trasversali;
- Completamente in acciaio inox;
- Saldata con micro-plasma;
- Elevata precisione (OIML C3);
- Certificazione ATEX;
- È disponibile il relativo KIT DI MONTAGGIO, proposto nelle 3 diverse varianti: TIPO K142-1L, TIPO K142-B e TIPO K142-H;
Sfoglia la scheda tecnica.
Tipo 281:
PORTATA: 0,3-0,5-0,75-1-1,5-2-3-5-7,5-10-15-20 t
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Costruzione stagna alla manichetta IP66;
- Completamente in acciaio inox;
- Portate standard da 0,3 a 20 tonnellate;
- Certificazione ATEX;
Sfoglia la scheda tecnica.
Tipo 387:
PORTATA: Kg: 100-200-500-1000-1500-2500
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- resistente all’acqua – stagna (IP68);
- acciaio inossidabile;
- certificazione ATEX;
Sfoglia la scheda tecnica.
Visitate il nostro sito e consultate tutte le caratteristiche tecniche delle celle di carico a compressione a basso profilo per il settore del Packaging!
Celle di carico al taglio:
Quando si parla di packaging non si fa riferimento solo agli imballaggi per conservare e proteggere i prodotti, ma anche all’aspetto estetico che deve trasmettere le peculiarità della merce ed attrarre gli acquirenti.
Ecco perché il settore del packaging non può fare a meno delle celle di carico a taglio, come la cella Tipo 315, progettate per sistemi di pesatura di bassa e media portata e che possono essere richieste con il relativo Kit di Montaggio.
Tipo 315:
PORTATA: 250-500Kg / 1-2-3-5 t
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Costruzione stagna all’immersione;
- Completamente in acciaio inox;
- Portate standard da 250Kg a 5ton;
- Elevata precisione (equivalente a OIML C3);
- Certificazione ATEX;
- È disponibile il relativo KIT DI MONTAGGIO, proposto nelle 3 diverse varianti: TIPO K315-1X, TIPO K315/54-SFERA e TIPO K315-54A;
Noi di Celmi siamo altamente specializzati nella produzione di celle di carico a taglio realizzate con materiali di alta qualità, resistenti e durevoli per soddisfare qualsiasi necessità di questo settore.
Visitate la sezione dedicata del nostro sito e scoprite tutti i dettagli tecnici delle nostre celle di carico a taglio per il Packaging.