martedì 30 Aprile 2024

traduzione automatica

martedì 30 Aprile 2024

traduzione automatica

CELMI e lo SPORT. Le nostre soluzioni per il TRAINING ISOINERZIALE

CELMI srl, da oltre 40 anni specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la pesatura industriale, è presente anche nel mondo dello sport con le sue soluzioni di pesatura ideali per tutti i macchinari che consentono di svolgere un training di tipo isoinerziale

Si tratta di attrezzi specificatamente utilizzati per la preparazione atletica, la riabilitazione e la fisioterapia, dato che consentono di attivare maggiormente la muscolatura interessata rispetto all’allenamento isotonico.
Le nostre celle di carico, inserite in questi macchinari, assicurano un corretto carico di lavoro su entrambi gli arti fondamentale sia per la parte fisio che per quella sport.

Permettono inoltre di ribilanciare il corpo dopo infortuni ed in fase riabilitativa, e di visualizzare dove e quanto carica un soggetto o atleta. Grazie a questo si può lavorare per prevenire infortuni o per migliorare la performance (lavorano infatti in modo bilanciato).

Test ed esercizi di bilanciamento od isometrici risultano fondamentali in tutte le fasi del lavoro sia in scarico che in carico, in quanto consentono di vedere, oltre agli sbilanciamenti, anche i kg espressi per arto e per movimento. 

Nel dettaglio, le nostre celle di carico off-center vengono utilizzate per monitorare lo spostamento del baricentro dell’atleta, mentre le celle di carico a compressione e trazione vengono installate nei macchinari per l’allenamento braccio-spalla.

  • Celle di carico off-center: sono progettate con l’obiettivo di superare le problematiche che si creano quando il peso non viene posizionato esattamente al centro della cella. Con questa tipologia di celle, infatti, la precisione della misura viene garantita, indipendentemente dalla posizione dell’oggetto da pesare.
  • Celle di carico a compressione e trazione: sono le celle ideali in tutte quelle situazioni nelle quali è necessario avere una misura del peso bi-direzionale. La nostra realtà, avvalendosi di progettisti esperti e di macchinari moderni e all’avanguardia, produce da anni celle di carico a compressione e trazione, estremamente durevoli e resistenti.

Per maggiori informazioni e dettagli su questi prodotti e per le altre soluzioni del catalogo CELMI srl, potete visitare il sito www.celmi.com e scrivere a info@celmi.com

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.