Il Team di CELMI srl, da oltre 40 anni leader nella progettazione e produzione di sistemi per la pesatura industriale, è presente con le sue soluzioni anche nel mondo delle navi da crociera.
All’interno di questo specifico settore industriale, dove ogni dettaglio concorre alla perfezione dell’esperienza di viaggio, le celle di carico di Celmi svolgono un ruolo fondamentale. Nascoste ma essenziali per la sicurezza, queste tecnologie avanzate assicurano che ogni ascensore rispetti rigorosamente i limiti di carico, grazie ad una pesatura di altissima precisione. Questa attenzione al dettaglio non solo tutela l’incolumità degli ospiti, ma eleva anche il comfort del viaggio. Con noi di Celmi, la tecnologia diventa garante di sicurezza e affidabilità, facendo sì che ogni momento trascorso a bordo sia sinonimo di tranquillità e piacere.
Il prodotto ideale per questa tipologia di applicazione è la cella di carico tipo 281: fulcro di sistemi di pesatura di media portata, viene progettate per prevenire il sovraccarico, garantendo la protezione degli ospiti e la longevità dell’ascensore. Realizzata in acciaio inox e con portate che variano da 0,3 a 20 tonnellate, questa cella di carico è essenziale per monitorare costantemente il carico, attivando allarmi o interrompendo il funzionamento in caso di eccesso di peso.
Le nostre celle di carico ad anello tipo 281 sono posizionate strategicamente per monitorare la tensione sugli stralli dell’ascensore, consentendo in questo modo un monitoraggio preciso del carico. Grazie alla loro capacità di rilevare variazioni di tensione e convertirle in dati quantificabili, queste celle di carico permettono di intervenire prontamente in caso di sovraccarico, prevenendo così danni strutturali all’ascensore e garantendo la massima sicurezza per gli utenti.
Nel dettaglio LA CELLA DI CARICO TIPO 281 di CELMI ha queste caratteristiche: è utilizzabile per sistemi di pesatura di media portata.
Tipiche applicazioni includono:
- sistemi di controllo di carico su piattaforme aeree.
- macchine di produzione.
- sistemi di tensionamento.
- sistemi di controllo di carico su macchine di sollevamento, etc.
PORTATA: 0,3-0,5-0,75-1-1,5-2-3-5-7,5-10-15-20 t
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- costruzione stagna alla manichetta IP66.
- completamente in acciaio inox.
- certificazione ATEX.
Per maggiori informazioni e dettagli su questi prodotti e per le altre soluzioni del catalogo CELMI srl, potete visitare il sito www.celmi.com e scrivere a info@celmi.com