martedì 16 Aprile 2024

traduzione automatica

martedì 16 Aprile 2024

traduzione automatica

CELMI e le sue celle di carico a flessione per gli IMPIANTI DI PRODUZIONE DEL GELATO

CELMI srl, da oltre 40 anni specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la pesatura industriale, è  presente anche nel settore degli impianti per la produzione del gelato, da sempre sinonimo di freschezza e cremosità, un piacere per il palato sia per gli adulti che per i bambini. 

Ma come viene realizzata questa specialità alimentare tipicamente italiana? Nel cuore di questo settore ci sono gli impianti di produzione industriale del gelato, composti da macchinari altamente tecnologici in grado di trasformare gli  ingredienti di base in vere e proprie delizie.

Il team di Celmi si occupa da oltre quarant’anni di supportare i professionisti  di questo settore attraverso la fornitura delle celle di carico, principalmente nella tipologia “a flessione”, dette  anche “a soffietto”. Generalmente utilizzate in applicazioni monocella, possono essere anche aggregate tra loro in  gruppi di tre o quattro unità per creare sistemi di pesatura più complessi.

Grazie alla loro versatilità di utilizzo e  ai risultati precisi e affidabili, queste celle sono adatte alla pesatura di dosatori continui nella produzione del gelato, nonché impianti di riempimento,  come quelli che si trovano negli stabilimenti di produzione del gelato.  

Le celle di carico a flessione di Celmi rappresentano per questa industria uno strumento fondamentale per una precisa  misurazione del peso durante ogni fase del processo di lavorazione, dal trattamento della miscela alla refrigerazione, dal  riempimento fino all’inscatolamento finale. Grazie alle celle di carico è possibile, quindi, ottimizzare l’utilizzo delle materie prime ed evitare gli sprechi.

Tra le celle di carico a flessione, quella che maggiormente risponde alle necessità di pesatura di questo settore è sicuramente la tipo 54, adatta per sistemi di pesatura a bassa portata fino a 500 Kg, soprattutto in presenza di piccole  piattaforme, tramogge, bilance a nastro o dosatori continui.

Tra le sue principali caratteristiche tecniche ricordiamo: 

  • Range di portata: 2-5-10-20-50-100-200-300-500 Kg. 
  • Costruzione stagna all’immersione. 
  • Uso bidirezionale. 
  • Corpo e soffietto in acciaio inox saldati con micro-plasma. 
  • Elevata precisione (OIML C3). 
  • Certificazione ATEX. 
  • È disponibile il relativo KIT DI MONTAGGIO, proposto nelle 6 diverse varianti: TIPO K54-1P, TIPO K54-1S,  TIPO K54-A, TIPO K54-A, TIPO K315/54-SFERA e TIPO K315-54A 

Scopri l’elevata resistenza, precisione e affidabilità della nostra cella di carico a flessione e visita la sezione dedicata nel  nostro sito.

Per maggiori informazioni e dettagli sui nostri prodotti e per le altre soluzioni del catalogo CELMI srl, potete visitare il  sito www.celmi.com e scrivere a info@celmi.com

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.