lunedì 28 Novembre 2022

traduzione automatica

lunedì 28 Novembre 2022

traduzione automatica

Innovazione tecnologica
Misura non invasiva del vapore ad alta temperatura

FLEXIM presenta il primo e unico misuratore di portata ad ultrasuoni clamp-on per vapore ad alta temperatura, FLUXUS ST-HT. Il nuovo sistema di misura è stato appositamente progettato per registrare con precisione le portate volumetriche e massiche del vapore saturo e surriscaldato a temperature fino a 400 °C.

Si tratta sempre di un clamp-on, quindi di uno strumento con trasduttori installabili dall’esterno del tubo anche con impianto in marcia: non introduce perdite di carico e nemmeno possibili perdite di prodotto, la manutenzione è praticamente inesistente e non ha bisogno di calibrazioni periodiche. Non è più necessario lo sfiato e lo scarico delle apparecchiature di flusso in linea, assicurando così un funzionamento in totale sicurezza del misuratore Fluxus ST- HT, che ha dunque una lunghissima vita e garantisce prestazioni eccellenti per molti anni.

Il metodo di misurazione acustica ha dinamiche eccezionalmente elevate e funziona indipendentemente dalla direzione del flusso. Questo strumento offre una misurazione del flusso bidirezionale precisa su un ampio rapporto di turndown fino a 25: 1.

Il nuovo FLUXUS ST-HT è complementare al misuratore FLUXUS ST, introdotto sul mercato da Flexim lo scorso anno e il cui campo di applicazione è limitato a temperature fino a 180 ° C. Ora, il nuovo FLUXUS ST-HT può essere applicato per misure di vapore fino a 400 ° C in tubi fino a 900 mm di diametro. Questa importante estensione della gamma di applicazioni è stata ottenuta dalla combinazione della tecnologia brevettata WaveInjector con il metodo di misurazione della correlazione incrociata. 

Flexim, leader tecnologico mondiale nel campo della misurazione del flusso con tecnica non invasiva ad ultrasuoni, con FLUXUS ST-HT ha superato un’altra barriera. Ital Control Meters al fianco di Flexim è orgogliosa di poter offrire al mercato italiano questa importante innovazione tecnologica.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.