mercoledì 4 Dicembre 2024

traduzione automatica

mercoledì 4 Dicembre 2024

traduzione automatica

Ridurre le emissioni fuggitive con le tenute adatte

Le emissioni fuggitive o FE (“fugitive emissions”) sono emissioni involontarie e imprevedibili di gas o vapori dannosi per l’ambiente da parte di attività o impianti industriali. Spesso la causa principale di queste emissioni sono i guasti alle guarnizioni conseguenti a usura o ad una errata manutenzione.

Rotture o guasti alle tenute possono comportare rischi più o meno gravi a seconda che il fluido da contenere sia innocuo (acqua o vapore acqueo) oppure nocivo o pericoloso.

Nel primo caso le perdite di fluido si traducono in  perdite di efficienza dell’impianto, ma possono anche comportare dei pericoli (per esempio nei sistemi di convogliamento ad alta pressione di acqua o vapore).

Oltre ad essere economicamente svantaggiosa, la perdita di fluidi tossici o nocivi mette in pericolo la salute degli addetti all’impianto e della popolazione, oltre che l’ambiente nel suo complesso. La principale fonte di perdite delle valvole è nella guarnizione dello stelo, che deve essere scelta con attenzione, valutando le condizioni di esercizio. I tecnici di Fridle Group sono a tua disposizione per supportarti e aiutarti a risolvere il problema del contenimento dei fluidi in modo sicuro e consapevole, rispettando i requisiti normativi in vigore.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.