Siamo lieti di invitarvi alla prossima edizione di SPS smart production solutions, la manifestazione di riferimento dell’automazione, in programma presso Fiere di Parma dal 23 al 25 Maggio 2023. L’evento riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale e si è affermata come importante punto di riferimento per il mercato italiano.
Vi aspettiamo al nostro stand L 001, che trovate nel Padiglione 05
SCARICATE L’APP E REGISTRATEVI CON IL CODICE HDVMOL PER OTTENERE I VOSTRI VANTAGGI: parcheggio gratuito e caffè in fiera
Saremo lieti di presentarvi tante novità di prodotto, che vi supporteranno verso la massima precisione di misurazione del peso, in ogni tipologia di applicazione e settore produttivo: da quello alimentare al sollevamento, dal farmaceutico al petrolchimico, senza dimenticare l’automotive, il siderurgico, il navale e l’automazione industriale.
Qualche esempio dei prodotti che troverete presso il nostro stand:
Celmi ha di recente collaborato con una società che si occupa di impianti di trivellazione del fondale marino, fornendo un innovativo sistema in grado di monitorare con estrema precisione la pressione esercitata sulla trivella, in base alla profondità raggiunta dalla trivella stessa durante le operazioni di perforazione del terreno. Il sistema di Celmi è composto da un insieme di strumenti, nel dettaglio:
- Una cella di carico a perno con uscita CANopen: garantisce un’elevata affidabilità in quanto è costruita completamente in acciaio inox e la protezione degli estensimetri è ottenuta mediante la saldatura al plasma dei dischi di sigillo. Offre inoltre una costruzione stagna all’immersione, nonché la certificazione Atex, che ne consente l’utilizzo in aree a rischio esplosione.
- La cella di carico a perno è montata su un grillo come mostrato nell’immagine qui sotto. • Tutto il sistema, composto da cella e grillo, è collegato alla centralina CONNECT 4.0: in questo modo è possibile visualizzare comodamente su un display i dati raccolti dalla cella di carico e quindi monitorare, in base alla profondità raggiunta nel fondale marino, la pressione esercitata sulla trivella di perforazione, per evitare e prevenire eventuali rotture dell’impianto di trivellazione;
La cella di carico a PERNO con uscita CANopen
DISPLAY sul quale vengono visualizzati i dati raccolti dalla cella
GRILLO sul quale viene montata la cella di carico a perno
CENTRALINA CONNECT 4.0
Per la copertina, fonte: spsitalia.it