mercoledì 20 Novembre 2024

traduzione automatica

mercoledì 20 Novembre 2024

traduzione automatica

Yokogawa lancia il servizio gestito OpreX -edizione cloud-

Yokogawa Electric Corporation annuncia il rilascio in questo giorno di OpreX™ Managed Service -Cloud edition-, una soluzione che supporta il monitoraggio e la manutenzione remoti delle risorse sul campo OT/IT utilizzando una piattaforma cloud fornita da Yokogawa. Visualizzando le informazioni sulle prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza di ciascun dispositivo per l’intero sistema dell’impianto, la soluzione consentirà di ridurre al minimo gli arresti imprevisti dell’impianto. La nuova soluzione di servizio sarà offerta come parte della gamma OpreX Sustainable Maintenance.

Sfondo di sviluppo


Le chiusure impreviste degli impianti comportano lavori non programmati e maggiori costi di manutenzione e comportano la perdita di opportunità di produzione, perdite economiche sostanziali e una diminuzione della credibilità aziendale. Poiché la convergenza OT/IT accelera e i sistemi di monitoraggio degli impianti di produzione sono sempre più integrati con la gestione della produzione e i sistemi informativi per migliorare l’efficienza, c’è una crescente necessità di soluzioni che consentano attività di manutenzione appropriate per l’intero sistema complesso, proteggano il sistema dalle minacce alla sicurezza e ottimizzare l’efficienza produttiva sia in termini di sicurezza che di efficienza.

Per soddisfare queste esigenze, Yokogawa ha lanciato il servizio gestito OpreX a settembre 2020 per digitalizzare il monitoraggio e la manutenzione degli asset di produzione. Con lo sviluppo del servizio gestito OpreX -edizione Cloud-, è ora possibile fornire una soluzione che più clienti possono implementare con tempi di consegna e costi minimi per le funzioni standardizzate.

Caratteristiche


La dashboard del cloud condiviso fornisce informazioni in tempo reale sulle prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza dei dispositivi OT/IT
La dashboard del cloud condiviso fornisce informazioni in tempo reale sulle prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza di tutti i dispositivi OT/IT registrati. I clienti possono monitorare e analizzare le informazioni sui dispositivi OT come i sistemi di monitoraggio delle apparecchiature di produzione e i dispositivi sul campo e monitorare lo stato di salute e sicurezza dei dispositivi IT come risorse informatiche e dispositivi di rete.
Controllo remoto tramite accesso remoto con maggiore sicurezza
La potente funzione di accesso remoto fornisce un accesso sicuro anche dall’esterno dell’impianto. Il controllo flessibile della sessione con varie combinazioni di condizioni, come la limitazione delle connessioni in base alle impostazioni del ruolo utente, l’approvazione del gestore del sito, i limiti di tempo di connessione e le funzionalità di sicurezza standard come la registrazione automatica delle attività di accesso, forniscono un ambiente di accesso remoto più sicuro.
Monitoraggio proattivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e supporto di manutenzione tempestivo utilizzando il sistema di ticketing IT Service Management (ITSM)
Il Network Operation Center (NOC) e il Security Operation Center (SOC) di Yokogawa monitorano le operazioni dell’impianto 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, per proteggersi dalle minacce alla sicurezza che stanno diventando ogni giorno più sofisticate. Quando viene rilevato un incidente, viene immediatamente registrato nel sistema di ticketing ITSM e viene avviata rapidamente la risoluzione dei problemi. Queste informazioni sono sempre condivise online con il cliente, che può verificare lo stato dell’impianto e risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Fornitura di servizi remoti specializzati opzionali
I seguenti servizi sono disponibili per i clienti che hanno sottoscritto questo servizio. In futuro saranno sviluppati più servizi remoti.
Distribuzione di aggiornamenti di sicurezza Microsoft e file di definizione dei virus e fornitura di rapporti di diagnosi di sicurezza
Fornitura di rapporti diagnostici sanitari per sistemi di apparecchiature di produzione e risorse sul campo
Principali mercati di destinazione
Industria manifatturiera in generale

Applicazioni


Miglioramento dell’efficienza e esternalizzazione delle attività di manutenzione e conservazione
Infrastruttura di monitoraggio del funzionamento a distanza per un accesso sicuro agli impianti

Informazioni su OpreX


OpreX è il marchio completo per l’automazione industriale (IA) e l’attività di controllo di Yokogawa. Il nome OpreX è sinonimo di eccellenza nelle tecnologie e soluzioni che Yokogawa coltiva attraverso la co-creazione di valore con i suoi clienti e comprende l’intera gamma di prodotti, servizi e soluzioni di IA di Yokogawa. Questo marchio comprende le seguenti cinque categorie: OpreX Transformation, OpreX Control, OpreX Measurement, OpreX Execution e OpreX Lifecycle. OpreX Managed Service è una soluzione della famiglia di manutenzione sostenibile OpreX nella categoria OpreX Lifecycle. Per lo sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni in questa categoria, Yokogawa ha sfruttato la sua vasta esperienza nel lavorare a stretto contatto con i clienti per ottimizzare le operazioni e la manutenzione durante l’intero ciclo di vita dell’impianto.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.